Si è chiusa ieri la manifestazione Terrafutura presso la Fortezza da Basso a Firenze. Tre giorni intensi per parlare di argomenti sempre più attuali.
Tre giorni in cui abbiamo parlato con centinaia di viaggiatori! amici! colleghi!
Ci sono venuti a trovare allo stand, incuriositi dal nostro manifesto: un mosaico di volti, raccontandoci curiosità, desideri di scoperta, mete di destinazione, sogni!
Esiste una moltitudine inarrestabile di consumatori consapevoli ! Desiderosi di qualcosa di forte e innovativo: l’incontro autentico con le persone, durante il viaggio!
Al lavoro con me e Renate, un nutrito gruppo di neo-imprenditori turistici al via con l’apertura della loro prima struttura alberghiera: la rocca di San Leucio affittacamete. I ragazzi della cooperativa sociale Diaconia di Frosinone a Veroli, un piccolo centro della Ciociaria, hanno aperto le porte di una vecchia canonica al viaggiatore…per farlo sentire a casa, inserito nel contesto territoriale che lo accoglie. In cantiere hanno un altro GRANDE progetto! Contattate Daniele per informazioni, prenotazioni, domande!!! 339 2951736.
Eccoci…in compagnia della nostra vicina di stand ! Sara di Planet ! Eh si perchè eravamo tutti insieme soci di AITR in un grande area dedicata al turismo responsabile!
Intensissimo anche il programma culturale della manifestazione!
Noi abbiamo partecipato a vari eventi:
Ecco un pò di foto e materiali…
Guardate la presentazione che abbiamo illustrato in 5 minuti nella sezione Re-viaggiare allo spazio eventi ZOES Word World Web
E poi vi racconteremo anche del seminario Sistemi locali di turismo responsabile esperienze a confronto in AITR!!!
A presto!!
Sonia
Sabato eravamo anche noi a Terra Futura. Nonostante la confusione e la necessità di approfittare di un momento simile dove puoi incontrare in un unico luogo persone che normalmente vedi in un anno,ho avuto l’ennesima conferma che Le Mat suscita curiosità,interesse e soprattutto progettualità reale a partire dalle esigenze dei territori e delle imprese sociali che vi abitano.Alla fine della giornata anche mia figlia di 2 anni e 1/2 era entrata nella rete….Andando via, mi ha chiesto: “Quando viene a trovarci zia Renate?”