Giovedì Settembre 21 , 2017
Text Size
   


Impariamo ad autoprodurre creme e saponi naturali... in rifugio

 
Proposto da: Rifugio Casanova
Voti (0) | Hits (6732) | Commenti (0)

Dove: Toscana
Dal: 02, Set. 2011
Fino al: 04, Set. 2011



Come imparare a realizzare a casa saponi artigianali e cosmetici naturali senza ricorrere a sostanze chimiche e senza inquinare l'ambiente con i loro residui.

Al rifugio alpino Casanova impariamo a fare i saponi e preparazion i cosmetiche a partire da materie prime naturali, ad impatto 0 e cruelity free.... 2 giorni di laboratorio in un ambiente unico...

I  saponi sono lavorati a mano secondo il metodo di lavorazione “a freddo”, utilizzando esclusivamente oli vegetali, spezie, argille, semi, fiori ed oli essenziali. Questo antico metodo di preparazione produce saponi ricchi di glicerina, che, a differenza delle produzioni industriali, non viene estratta per essere venduta separatamente, ma viene lasciata dentro al sapone essendo un elemento prezioso per la cura della pelle. Ne risulta un prodotto dolce e delicato oltre che ecologico è anche biodegradabile. La glicerina, pur essendo un apprezzato componente di tutti i saponi di qualità, è una sostanza fortemente igroscopica, cioè capace di assorbire l’umidità dell’aria.

 

Le  creme morbide e burrose sono tutte formulate tenendo presente gli aspetti curativi degli ingredienti, scegliendo gli oli essenziali per la loro profumazione ma soprattutto per il loro effetto sul tono psicofisico. Ogni crema contiene l'estratto glicolico di propoli, un potente battericida e conservante naturale, vitamina C e sale marino integrale per permettere un migliore assorbimento e dare alla pelle i sali che gli servono. Essendo composte solamente da oli e burri vegetali e non da sostanze derivate dal petrolio, tendono ad asciugare meno in fretta, ma lasceranno la vostra pelle morbidissima e realmente nutrita.


Allegati:
corso FATTIAMANO al rifugio CASANOVA.doc(Dimensione: 501 Kb | Hits: 292)



Commenti

Nessun commento per questa voce

Lascia per primo il tuo commento

Collegati per lasciare un commento

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it