Giovedì Maggio 25 , 2017
Text Size
   


Il Borgo Antico La Valle delle Sorgenti

 
Proposto da: Innesto
Voti (0) | Hits (4596) | Commenti (0)

Dove: Lombardia
Dal: 03, Ott. 2014
Fino al: 05, Ott. 2014



Il Valore di un'esperienza per una valle che vale. Tre giorni di eventi per l'inaugurazione della Valle delle Sorgenti, il Bioparco della Val Cavallina.

http://www.valledellesorgenti.it/

La TRADIZIONE come occasione di sviluppo sociale ed economico fondato su un modello di offerta del territorio e delle sue risorse culturali ed ambientali, improntato sui principi di equità, qualità, identità e sostenibilità.
La COOPERAZIONE come condivisione di una strategia di sviluppo e di un percorso di impegno delle comunità locali, marginali rispetto alle dinamiche economiche globali ma protagoniste della valorizzazione del proprio territorio.
La MEMORIA delle tradizioni rurali che raccontano, tra lavoro nei campi e spiritualità, delle fatiche e del lavoro dell'uomo come opportunità da condividere con le reti territoriali, del turismo e del terzo settore, per ri-costruire una strategia di sviluppo sostenibile e lanciare la sfida al futuro.
Questi i temi al centro, dal 3 al 5, delle giornate di inaugurazione del Bioparco Valle delle Sorgenti.
Tra gli ospiti di rilievo nazionale e regionale che hanno confermato la loro partecipazione ai diversi momenti: Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Mario Barboni, Consigliere Regione Lombardia; Maria Carla Ambrosini, Dirigente DG Attività Produttive, Ricerca e Innovazione; Giorgio Bonassoli, Assessore al Turismo della Provincia di Bergamo; Simone Scaburri, Presidente Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, Mauro Lusetti, Presidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane; Remo Morzenti Pellegrini, Pro Rettore dell'Università di Bergamo; Cristiano Re Direttore ufficio diocesano per la Pastorale del Lavoro; Aldo Bonomi, Sociologo - Istituto di ricerca Aaster. Saranno, inoltre, presenti i rappresentanti delle tante reti territoriali presenti a livello nazionale come testimoni di esperienze di successo nella programmazione e attuazione di opportunità di sviluppo per il proprio territorio: Ivan Stomeo, Presidente Associazione Borghi Autentici d'Italia; Maurizio Davolio, Presidente AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile; Felice Romeo, Fondazione Cascina Triulza EXPO 2015 responsabile per le attività turistiche; Costanza Fanelli, Presidente LE MAT
Tanti e qualificati gli interventi previsti e tante le occasioni programmate per dare voce al "VALORE DI UNA ESPERIENZA" e parlare di una "VALLE CHE VALE".

Programma in allegato


Allegati:
PROGRAMMA 3_4_5ottobre def.pdf(Dimensione: 760 Kb | Hits: 766)



Commenti

Nessun commento per questa voce

Lascia per primo il tuo commento

Collegati per lasciare un commento

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it
Siamo soci di:

aitr   forumandersreisen