Giovedì Ottobre 19 , 2017
Text Size
   


A Genova si "dialoga nel buio"....

 
Proposto da: pll
Voti (0) | Hits (4282) | Commenti (0)

Dove: Liguria
Dal: 19, Set. 2013
Fino al: 31, Dic. 2013

 



L'ostello suGenova ti invita a scoprire un percorso fuori dal comune dove non c'è niente da vedere, ma molto da imparare. E da capire.



Dialogo nel Buio è una mostra percorso sensoriale dove i visitatori compiono un "viaggio" in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un'esperienza straordinaria.
A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell'oscurità che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare "un altro vedere": non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell'udito, dell'olfatto e del gusto.

Dialogo nel Buio non è una simulazione della cecità, ma l'invito a sperimentare come la percezione della realtà e la comunicazione possano essere molto più profonde e intense in assenza della luce.
Dialogo nel Buio è un invito a scoprire questa nuova dimensione multisensoriale che diventa dialogo interiore e scambio di esperienze diverse sulla percezione del mondo.


Dialogo nel Buio si rivolge a chiunque sia interessato a riscoprire il valore dei propri sensi. Il buio diventa un prezioso momento di crescita.

http://dialogonelbuio.genova.it

 


Allegati:


Commenti

Nessun commento per questa voce

Lascia per primo il tuo commento

Collegati per lasciare un commento

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it