Giovedì Settembre 21 , 2017
Text Size
   


Marcia per un Mondo Nuovo dal Belice a Palermo 11-17 Aprile

 
Proposto da: associazioneLeMat
Voti (0) | Hits (4798) | Commenti (0)

Dove: Sicilia
Dal: 11, Apr. 2011
Fino al: 17, Apr. 2011

 



L'Associazione Le Mat, insieme alla neo-nata cooperativa Adaciu, ci consiglia...di rimetterci in marcia!

Come promesso in occasione del’inaugurazione dell’EpiCentro/Belice, e con il ricordo della Marcia per la Sicilia Occidentale del 1967 organizzata dal Centro Studi di Danilo Dolci e dal Comitato intercomunale di pianificazione del Belice guidato da Lorenzo Barbera, siamo pronti per far partire dal Belice una nuova “scossa”. In questi mesi infatti abbiamo raccolto la volontà di molte realtà locali e nazionali di …rimetterci in marcia.

Ovviamente non si tratta di una rievocazione nostalgica, ma di una iniziativa che è maturata nei problemi di oggi che abbiamo discusso in assemblee con le associazioni locali e regionali e con le amministrazioni e che ha avuto una ulteriore accelerazione per via del tema dell’Acqua Pubblica. E’ il nostro tentativo per comunicare a tutti la necessità di riflettere su ciò che stiamo vivendo e per decidere se e quanto o fino a quando lo potremo accettare e cosa possiamo fare.


Potrete attingere ad altre informazioni anche sul blog www.siciliaperiperi.wordpress.com e sul sito www.epicentrobelice.net

 

Speriamo davvero che possiate darci una mano a diffondere queste iniziative ovunque in Italia e in tutto il Mondo, nelle scuole e in tutti i luoghi di lavoro, nei circoli, nei cinema, nelle parrocchie, nelle piazze reali e in quelle virtuali, nelle periferie e anche di casa in casa.

 

Vi invitiamo a partecipare con noi alla Marcia (anche a singole tappe) e a venire con le vostre famiglie. E SE NON POTETE VENIRE MANDATECI UN VOSTRO MESSAGGIO ALLA MAIL inmarcia2011@gmail.com o un telegramma a Epicentro/Belice via Empedocle n. 5 91024 Gibellina (TP)

 

CHE MONDO CI ASPETTA CONTINUANDO COSI?

QUANTO ANCORA POSSIAMO EVITARE DI PENSARCI?

CHI PUO’ CAMBIARE LE COSE SE NON NOI STESSI?

 

Grazie

La Marcia per un Mondo Nuovo


Allegati:


Commenti

Nessun commento per questa voce

Lascia per primo il tuo commento

Collegati per lasciare un commento

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it