Martedì Luglio 25 , 2017
Text Size
   


Ostello Sugenova

 
Proposto da: pll
Voti (1) | Hits (12345) | Commenti (2)



A partire da settembre 2014 l'ostello SuGenova diventa una casa per accogliere profughi e rifugiati confermando la sua importante destinazione sociale.

A partire da settembre 2014 l'ostello SuGenova diventa una casa per accogliere profughi e rifugiati confermando la sua importante destinazione sociale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una casa lontano da casa

Sugenova si distingue per l'accoglienza, l'ospitalità e la cura del viaggiatore che nel nostro ostello trova una casa lontano da casa: la nostra mission infatti è la realizzazione di un turismo sociale e sostenibile attraverso una serie di interventi finalizzati alla soddisfazione del cliente e dei nostri collaboratori operanti in un armonioso contesto: siamo cooperativa sociale B per l'iclusione sociale.

L'atmosfera è familiare e dal tipico sapore ligure, gestita da un team di professionisti nel campo della ricezione turistica che da oltre vent’anni uniscono, oltre alla qualità, servizi collaterali quali visite all’Acquario, ai tesori del centro storico ed alle maggiori attrattive della città ed alle perle della riviera ligure.

Sugenova si trova a soli 15 minuti dal centro e sito sul colle di S. Fruttuoso, al termine di una antica Crêuza, una tipica mulattiera ligure spesso cantata da famosi poeti come Eugenio Montale, Camillo Sbarbaro e Dino Campana. L'ostello biondi gode di una vista a 360° sulla città, le colline ed il mare ed offre un soggiorno all'insegna della quiete e della tranquillità poiché è immerso in un ampio parco secolare che domina Genova, e da dove lo sguardo può spaziare da Ponente fino a Levante con una bellissima vista sul promontorio di Portofino.

Sugenova è il posto ideale per visitare l'Acquario di Genova e gli angoli segreti del centro storico più grande d'Europa, per avventurarsi in affascinanti gite nella Riviera Ligure, per scoprire le Cinque Terre.

I nostri ospiti sono individuali o gruppi che ci cercano perché sosteniamo un turismo sociale, culturale ed anche religioso, in quanto l'ostello sorge attiguo al Santuario del XII sec. Ns. Signora del Monte che deve la sua origine ad un prodigio avvenuto nell'anno 958 a seguito di  una incursione saracena.

Gli storici del tempo raccontano che i genovesi, spogliati delle loro cose e privati delle loro donne giovani, cercarono soccorso al Signore, e questi rispose: una luce straordinaria avvolse il colle su cui fu eretto il Santuario.

Sugenova è una struttura polivalente che offre servizi da piccolo hotel a prezzi da ostello, considerando che il tariffa base comprende pernottamento e prima colazione.

Ogni camera è allestita con biancheria da camera e da bagno ed è provvista di una zona dedicata alla cura personale attrezzata con lavabo e specchio, e, anche se i servizi sono al piano e comuni, offriamo comunque la possibilità di dedicare alle stanze dei bagni privati.

La nostra cucina si distingue per la tipicità legata al territorio genovese e ligure.

La nostra colazione a buffet spicca per la varietà e genuinità dei prodotti a Km 0 e soprattutto per l’abbondanza! Qui potrai gustare la nostra fügassa genovese, una specialità tipica della cucina ligure, che è diventata un presidio slow food.

E’ comunque possibile gustare i piatti tipici liguri anche a pranzo e cena, usufruendo della mezza pensione o della pensione completa.

La Locanda del Monte, affacciata sulla città ed il mare, offre all’ospite piatti tipici a base di pesto e con menù speciali dalla tradizione ligure sia della riviera che del vicino entroterra.

Offriamo anche la possibilità di un servizio di cattering gestito dalla cooperativa Emmaus, che propone la migliore tradizione della cucina ligure accompagnata da piatti multietnici, e sempre con finalità solidale:

-  destinando le preparazioni non consumate a fine ricevimento alle mense sociali

-  utilizzando prodotti equosolidali e a filiera ridotta

-  adoperando materiali biologici, biodegradabili e compostabili che non inquinano

Abbiamo a disposizione 23 stanze/55 posti letto di cui:

-  2 doppie c/bagno privato

-  1 camera c/bagno disabili privato

-  camere multiple fino a 8 posti letto

-  ascensore e rampe di accesso per disabili

I nostri ospiti inoltre troveranno in ostello il sistema wireless per la connessione a Internet, una spaziosa sala ricreativa provvista di Tv, giochi di società e giochi per bimbi, ed una piccola biblioteca, la sala meeting, distributori automatici di snak e bevande con prodotti equosolidali.

L’ostello possiede un ampio parcheggio auto privato adiacente e compreso nel prezzo.

 

La nostra organizzazione è in grado di offrire agli ospiti i seguenti servizi corredati da proposte turistico-culturali e ludiche:

  • cartine e guide di Genova e della Liguria
  • orario mezzi pubblici
  • biglietti metropolitani
  • biglietti Acquario di Genova
  • biglietto Galata Museo del Mare e sommergibile Nazario Sauro, pranzo o degustazione presso il museo
  • attività ludico/didattiche per bimbi al Galata Museo del Mare (Babysitteraggio, Prova la Vela) ed al Castello D'Albertis
  • biglietti Castello D'Albertis con possibilità visita accompagnata, pranzo o degustazione presso il museo
  • biglietto cumulativo Galata + Castello D'Albertis
  • Museum Card (ingresso ai musei + biglietti bus)
  • tour di Genova con bus open top, con servizio di audioguida (chiamare pesci)
  • escursioni in battello (Porto di Genova, Abbazia di S. Fruttuoso, Camogli, Portofino, Cinque Terre)
  • prenotazioni e prevendita biglietti eventi e manifestazioni
  • convenzioni con ristoranti area Porto Antico- Centro Storico, Genova e Riviere

Per i nostri ospiti speciali organizziamo servizi turistici ad hoc, attraverso la collaborazione con Terre di Mare, che si occupa di turismo accessibile a  Genova e in Liguria e dedicato a  persone disabili che vogliono viaggiare, vivere il tempo libero e partecipare a eventi senza alcuna preoccupazione sulle barriere architettoniche.



Addressee:Romina Bianchi
Address:Salita Nuova Ns. Signora del Monte 23/cancello City:Genova
Zip:16143  
 
telephone icon Telephone:010.504.206
telephone icon Mobile:+39 348.1209314
 

Contattaci: mail icon sugenova@solidarietaelavoro.it


Commenti
LeMatbrandingAvatar
Scritto da: Renate Goergen Su 23 Mar 2011
Era ora che ci fosse un bel posto per godersi qualche giorno a Genova insieme alle cooperative del Consorzio PROGETTO LIGURIA LAVORO un imprenditore sociale storico di GENOVA....scopriremo molte cose andando da loro di cui mai si parla!

associazioneLeMatAvatar
Scritto da: Associazione Le Mat Su 22 Mag 2011
Il percorso di affiliazione procede. Un bel gruppo sta nascendo...

Collegati per lasciare un commento

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Feed Rss

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it
Siamo soci di:

aitr   forumandersreisen