Domenica Maggio 28 , 2017
Text Size
   


Azalea con Rotte Locali

 
Proposto da: Azalea con Rotte Locali
Voti (1) | Hits (9591) | Commenti (3)



Abbiamo creato una rete locale di turismo responsabile a Verona e, a partire dalla Valpolicella, vogliamo portarti a conoscere e vivere con noi la nostra provincia: i colori, gli odori, i sapori, ma soprattutto le persone che la rendono unica.

Azalea è una cooperativa sociale storica di Verona che, oltre a gestire numerosi servizi socio-sanitari, ha scelto di percorrere la via dell'impresa sociale attraverso la gestione di un albergo, di una locanda e di due ristoranti in Valpolicella, di una bio-pizzeria al taglio in città ed un ristorante self-service vicino all'aeroporto.

Con i nostri partner di Rotte Locali abbiamo creato una rete per proporvi ospitalità, ristorazione , laboratori, eventi e itinerari con un'offerta accessibile e flessibile, attenta a
* la salvaguardia dell’ambiente
* la solidarietà e l'inclusione sociale
* il valore delle relazioni umane, del lavoro e dei tempi di vita.

I nostri alberghi

L'Hotel Gran Can è un albergo in località Pedemonte, a circa a 10 chilometri da Verona e nel cuore della Valpolicella. Offre ospitalità in camere singole, doppie e triple. Dispone inoltre di una grande sala attrezzata per seminari, conferenze, attività di formazione.

La Locanda Le Salette si trova nella piazza principale del paese di Fumane, a circa 20 Km da Verona. Il paese dista a poco più di 10 Km dal Lago di Garda e 15 Km dai monti Lessini e si offre come ottimo punto di partenza per escursioni e gite. La Locanda dispone di 16 camere singole e doppie.

Entrambe le strutture hanno all'interno un ristorante rinomato per l'eccellenza della loro cucina con piatti a kilometri zero e la proposta di vini locali, grazie ai quali la Valpolicella ha acquisito fama in tutto il mondo.

Le strutture sono completamente accessibili ed aperte tutto l'anno.

Il progetto

Hanno qualcosa di particolare questi luoghi di ospitalità. Accanto al viaggiatore e al cliente di passaggio per lavoro, qui vivono e lavorano anche persone con disabilità. Questa condizione fa vivere loro un'esperienza di vita 'dentro la normalità', una quotidianità fatta di incontri semplici con gli ospiti, con i fornitori, con il paese in tutte le sue sfumature. Vogliamo quindi creare connessioni, ponti, legami tra commerciale e sociale, tra persone e persone, tra esperienze di piacere e di difficoltà, in modo che non ci sia più un dentro ed un fuori, ma un tutto.

 

"L'esperienza che vi proponiamo, quindi, è quella di una Cura reciproca: con la vostra presenza fate crescere un'esperienza di integrazione reale, mentre noi ci Curiamo voi attraverso percorsi in cui i sensi sono i protagonisti tra i colori, i sapori e i profumi della Valpolicella."



Addressee:Paola e Alice
Address:via Vasco de Gama 12a City:Verona
Zip:37138  
 
telephone icon Telephone:
telephone icon Mobile:393 4583600
 

Contattaci: mail icon fanruf@gmail.com


Commenti
soniaAvatar
Scritto da: Sonia Sorci Su 09 Feb 2011
Mi piace questo: "che non ci sia più un dentro e un fuori..ma un tutto!"

LeMatbrandingAvatar
Scritto da: Renate Goergen Su 23 Mar 2011
Infatti...è proprio un progetto, no, sono tanti progetti molto ambiziosi ma la cosa più bella che ho scoperto lavorandoci è che ci sono tante persone belle, giovani, pieni di voglia di fare....

associazioneLeMatAvatar
Scritto da: Associazione Le Mat Su 11 Lug 2011
Grazie Rotte locali per i bellissimi racconti del Viaggio di Eva e Malte che ci aveve regalati....

Collegati per lasciare un commento

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

Feed Rss

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it
Siamo soci di:

aitr   forumandersreisen