Domenica Marzo 26 , 2017
Text Size
   


Su Paris: special people Le Mat!

 
Proposto da: Su Paris
Voti (1) | Hits (7971) | Commenti (0)



Ciao! Siamo Rosa, Monica, Maria, Luca, Luca, Andrea e Roberto. Vogliamo occuparci della promozione del nostro territorio meraviglioso che preserva tutta la sua naturalezza, un fascino non a tutti conosciuto, tradizioni, usanze, costumi e cibi buonissimi. Il Sulcis.

Il Sulcis si trova nella parte sudoccidentale della Sardegna, il territorio purtroppo non offre opportunità di lavoro tali da accontentare le esigenze, soprattutto dei giovani che sono costretti ad emigrare per cotruirsi un futuro dovendo abbandonare la propria terra.

Noi non vogliamo questo, vogliamo stare quà, condividere la nostra bellezza territoriale con tutti, facendoci conoscere, facendo conoscere:

- i nostri paesaggi incontaminati come la spiaggia Su Paris a Masainas, la laguna, l'area Sic e le dune, abitati dalla fauna e flora tipica locale come Fenicotteri Rosa, Piro Piro, Avocette, Falco Pescatore, Anatre, Pollo Sultano e tanti tanti altri! Il ginepro spinoso, le orchidee selvatiche, la valeriana, gli asparagi di mare e tante altre varetà rendono la nostra spiaggia unica nel suo genere;

- i paesaggi naturali come la riserva di Pantaleo abitata da cervi, mufloni, cinghiali e tanti altri. Le grotte di Is Zuddas, tra le più belle d'Europa, le Grotte di San Giovanni e tanto tanto altro ancora!

- le bellezze archeologiche come le Necropoli, i Nuraghi, le Domus de Janas, case museo, i vari musei, le Domus in Ladiri (case in terra cruda) che ci riportano indietro nel tempo e alle vecchie tradizioni e usanze che ci distinguono dal resto del mondo;

- i siti minerari come la miniera di Serbariu, miniera di Rosas, Monteponi, porto Flavia che, con duro lavoro dei minatori, permettevano di portare il pane alle proprie famiglie;

- le specialità enogastronomiche masainesi come il carciofo spinoso D.O.P., il carignano D.O.P., olio di oliva, conserve sott'olio, pane civraxiu e coccoi, dolci tipici, miele, formaggio, culurgiones, porceddu, i prelibatissimi Muggini del nostro stagno di Baiocca, tutti antichi sapori che conservano la genuinità del prodotto, il profumo della nostra terra e il tramandare delle nostre tradizioni.

- artigianato tipico masainese come coltelli in manico d'osso, cestineria in giunco e in canna come parineddas, seracius, laccus, tegole, mattoni in terra cruda, tappeti ed altre varietà!

- tradizioni e manifestazioni culturali e religiose con vari costumi che da anni accompagnano la vita degli abitanti del territorio arricchendo le serate estive e non solo, come la Festa della Madonna della Salute a Masainas, una delle più partecipate feste del Sulcis che si tiene nel periodo di ottobre.

Vogliamo far conoscere con mano tutto ciò che di buono abbiamo!!!

Vogliamo conoscerVi tutti!!! A prestooo!!!

Teresa...viaggiatrice Le Mat ci è giàvenuta a trovare! Guardate il racconto della sua esperienza di viaggio!

E qui..il backstage del video-racconto di viaggio!



Addressee:Su Paris
Address:Via A. Moro, 2 City:Masainas (CI)
Zip:09010  
 
telephone icon Mobile:3405799079 Luca
 
skype icon Skype:suparis02
Google map:Google Map

Contattaci: mail icon suparis@hotmail.it


Commenti

Nessun commento per questa voce

Lascia per primo il tuo commento

Collegati per lasciare un commento

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it
Siamo soci di:

aitr   forumandersreisen