Domenica Maggio 28 , 2017
Text Size
   


Hotel Ischia Casa della Vela

 
Proposto da: CasadellaVela
Voti (0) | Hits (7546) | Commenti (0)



Ischia Casa della Vela con il suo caldo colore giallo, le arcate e le colonne bianche è ben visibile già dalla nave all'arrivo a Casamicciola: immersa nel verde, in posizione panoramica e tranquilla, dista pochi minuti a piedi dal lungomare e dal centro del paese con il porto turistico.

Ischia Casa della Vela è un albergo semplice ed accogliente realizzato, negli anni '50, a Casamicciola Terme e che, da quest'anno, ha un valore in più. Alle caratteristiche che hanno segnato l'offerta turistica dell'Associazione Un Ponte nel Vento, si aggiunge, ora, la cooperativa sociale Dedalus (www.coopdedalus.it) coniugando la passione per la vela, la propensione alla solidarietà sociale e la competenza nel settore alberghiero, con l'attenzione alle culture degli altri paesi e in particolare alle persone checon le loro storie, i loro viaggi e i loro progetti ci danno l'opportunità del confronto e dello scambio.

Poi, in questo movimento di nuovi legami e pensieri abbiamo fortemente voluto l'incontro con gli imprenditori del sociale Le Mat Europe con i quali abbiamo immaginato il viaggio da offrire a chi ci viene a trovare.

Ad Ischia Casa della Vela troverete ad accogliervi Emanuela, Nataliya, Tania, Rami, Laura e Rosetta.

Ti puoi rilassare in parchi termali mozzafiato e cenare in ristoranti con viste suggestive...

Ma anche andare a vela tutto il giorno, mangiare la vera pizza, andare a ballare sulla Riva Destra del porto d'Ischia e scattare una foto davanti ai luoghi e ai panorami più belli dell'isola.

Ma anche passeggiare a piedi o a cavallo negli splendidi boschi dei Frassitielli, pranzare sulla vetta dell'Epomeo e tornare sul livello del mare per un bagno al tramonto o un aperitivo in spiaggia...

Per non parlare delle passeggiate culturali: il giro delle chiese, la Chiesa del Soccorso con il suo belvedere prima fra tutte; la visita ai Giardini La Mortella, uno dei paradisi botanici più suggestivi al mondo e ai Giardini Ravino; il Castello Aragonese e il suo borgo antico e colorato... Ovunque ti volti, l'isola sa regalare uno scorcio indispensabile, degno di contemplazione, dello scatto da cartolina che mostrerai a tutti al tuo ritorno. Tutti dovrebbero passare per di qui almeno una volta nella vita!

Casamicciola Terme

Casamicciola Terme è il centro termale più antico dell'isola d'Ischia. Situata sul versante nord e contornata dal lato più verde del monte Epomeo, è famosa per le proprietà terapeutiche delle sue acque sin dal 1600. Il bosco della Maddalena e il cratere spento del vulcano possono essere mete di bellissime passeggiate in alternativa al lungomare che costeggia la spiaggia di Perrone e il porto turistico fino a piazza Marina: vero e proprio salotto all'aperto, vivo ed accogliente attorno alla sua fontana. L'albergo-residence Ischia Casa della Vela si trova a pochi minuti dal centro, pur restando immerso nel verde e nella quiete e godendo di un panorama che spazia dal Monte di Procida fino al Promontorio del Circeo.

 

 



Addressee:Ischia Casa della Vela
Address:Via Don Luigi Orione, nr 10 City:Casamicciola (isola di Ischia)
 
telephone icon Telephone:081994075
telephone icon Fax:0815072368
telephone icon Mobile:3939334851
 

Contattaci: mail icon info@ischiacasadellavela.it


Commenti

Nessun commento per questa voce

Lascia per primo il tuo commento

Collegati per lasciare un commento

 

Condividici!

Newsletter

Iscrivendoti confermi di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

I Canali Le Mat

youtube flickr
picasa slideshare

Copyright Le Mat 2011

Webdy.it Realizzazione Siti Web
Le Mat | L'Accoglienza Turistica Degli Imprenditori Sociali

Via G.Giulietti 11- 00154 Roma
Tel: 0039 335 7780682
info@lemat.it
Siamo soci di:

aitr   forumandersreisen